elmex gel (o elmex gelee)
dmax
2007-02-14 04:36:33 UTC
Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensate dell'elmex gel (all'estero
chiamato elmex gelee).

So che è un gel anticarie, che si usa spesso negli studi di ortodonzia per
prevenire la carie.

Voi dentisti lo utilizzate nei vostri studi?

E' consigliato utilizzarlo una volta a settimana? Meno? Più?

Volevo saperlo da voi perchè ho trovato a buon prezzo 215 grammi di elmex
gelee, e non vorrei acquistarlo per poi sapere che non posso usarlo o mi
scade (i 25 grammi venduti in Italia sono carissimi)

Grazie, cordiali saluti.
dmax
Giorgio
2007-02-14 07:40:31 UTC
Elmex è molto pubblicizzato e supportato soprattutto in ambienti
odontoiatrici universitari.
Non mi risulta che faccia veri miracoli; siamo al livello di un qualsiasi
buon dentifricio (di marca) desensibilizzante al fluoro.
E' comunque curioso che tu faccia il giro del mondo su Internet per trovare
il "grammo" di dentifricio al miglior prezzo.
Sei di quelli che per comprare un barattolo di maionese fanno prima il giro
di tutti i supermercati, valutando naturalmente anche il tempo residuo di
scadenza, vero?
Eh_h, se anche un solo barattolo di mionese si potesse comprare (con
convenienza) su ebay!!!!!
Ma forse tu l'hai già comprata!
Rilassati, usa poco dentifricio e risparmierai lo stesso.NON è il
dentifricio la cosa +importante per i denti, ma è COME viene usato lo
spazzolino.
Cerca su Ebay un igenista col miglior rapporto qualità-prezzo e fatti
spiegare come fare;-)
Giorgio
dmax
2007-02-14 18:15:42 UTC
Post by Giorgio
Cerca su Ebay un igenista col miglior rapporto qualità-prezzo e fatti
spiegare come fare;-)
Fenomeno, l'elmex gel non è un dentifricio, ma un gel dentale.

In italia costa 9.20 euro per 25 grammi (più di 72 euro per 200 grammi).
All'estero costa 25 euro per 215 grammi.

Solo un cretino lo pagherebbe il triplo.

Sei tu quel cretino?

(per la cronaca, l'elmex tedesco è di solito superiore all'elmex italiano:
hanno gusti diversi e composizione leggermente diversa).

Qualcuno con un parere scientifico?
dmax
Giorgio
2007-02-16 22:29:51 UTC
Post by dmax
Fenomeno, l'elmex gel non è un dentifricio, ma un gel dentale.
Ti ho spiegato che non è poi questo gran che.
Il fatto che sia indicato come GEL DENTALE ti fa sognare particolarmente?
Post by dmax
Solo un cretino lo pagherebbe il triplo.
Sei tu quel cretino?
No, io non lo compro, proprio perchè essendo dentista ho visto che non fa
nessun miracolo.
Il cretino semmai potresti essere tu che ti ostini a volertelo comprerare.
Post by dmax
hanno gusti diversi e composizione leggermente diversa).
Credo che tu sia l'unico "assaggiatore di Elmex" in Europa; ma non hai altro
cavolo da fare?!?
E compratelo, stò caxxo di Elmex in germania, visto che è pure più bono!
Vedi anche in Romania, forse lì costa ancora di meno, come i dentisti.
Post by dmax
Qualcuno con un parere scientifico?
Eh__h la miseria, mò ti facciamo un corso universitario gratuito per farti
risparmiare sul *tubo* di dentifricio!!

Che potenza la pubblicità; abboccano tutti...
PS non hai detto se per comprare la maionese ti fai prima il giro di tutti i
supermercati (visto che sei furbo): facci sapere
questa settimana dove costa di meno!
Giorgio
dmax
2007-02-18 02:59:51 UTC
Post by Giorgio
Post by dmax
Fenomeno, l'elmex gel non è un dentifricio, ma un gel dentale.
Ti ho spiegato che non è poi questo gran che.
Il fatto che sia indicato come GEL DENTALE ti fa sognare particolarmente?
Si, che non è un dentifricio, ovvero non ha particelle abrasive e gli altri
componenti tipici dei dentifrici e non è adatto all'igiene dentale.
Altrimenti anche il DENTOSAN gel alla clorexidina potrebbe essere
considerato dentifricio.
Post by Giorgio
Post by dmax
Solo un cretino lo pagherebbe il triplo.
Sei tu quel cretino?
No, io non lo compro, proprio perchè essendo dentista ho visto che non fa
nessun miracolo.
Spiegami questa parte, è l'unico motivo per cui avevo postato.
Post by Giorgio
Il cretino semmai potresti essere tu che ti ostini a volertelo comprerare.
E chi si ostina? Sinceramente finchè trovo solo pareri buttati lì come il
tuo è come non aver pareri...
Post by Giorgio
Post by dmax
hanno gusti diversi e composizione leggermente diversa).
Credo che tu sia l'unico "assaggiatore di Elmex" in Europa; ma non hai altro
cavolo da fare?!?
Sai, prendere l'elmex a 2 euro al posto di 4 euro mi costa così poco
tempo...
forse sei tu che, essendo milionario, puoi permetterti di prendere i
prodotti al prezzo maggiore.

E' grazie ai bamba come te che il mercato in italia è viziato (c'è una
concorrenza imperfetta).
Post by Giorgio
E compratelo, stò caxxo di Elmex in germania, visto che è pure più bono!
Vedi anche in Romania, forse lì costa ancora di meno, come i dentisti.
Non ti preoccupare, non ho bisogno di consigli sul dentista che frequento.
C'è scritto nei precedenti messaggi di google group, e sicuramente è uno dei
maggiori esperti a livello nazionale nel settore; e non propriamente
economico.

Il problema del gel è che costa meno all'estero lo stesso prodotto (comprese
spese postali) e quindi non mi costa nulla prenderlo là.
Post by Giorgio
Post by dmax
Qualcuno con un parere scientifico?
Eh__h la miseria, mò ti facciamo un corso universitario gratuito per farti
risparmiare sul *tubo* di dentifricio!!
Desideravo solo un parere medico (del tipo: non ci credo perchè fa questo,
oppure ha questi effetti collaterali, etc).
Non disquisivo infatti su dove prenderlo (su quello hai disquisito tu), ma
se l'elmex gel (italiano o altro) fosse utile.
Post by Giorgio
Che potenza la pubblicità; abboccano tutti...
Io non ho mai visto la pubblicità dell'elmex gel.
Post by Giorgio
PS non hai detto se per comprare la maionese ti fai prima il giro di tutti i
supermercati (visto che sei furbo): facci sapere
questa settimana dove costa di meno!
Idiota, non compero maionese.
dmax
Giorgio
2007-02-21 07:30:20 UTC
Dopo aver incamerati i tuoi complimenti ("cretino" e poi "idiota") mi sono
persuaso che tu hai qualche problema.
Post by dmax
[...]
Infatti evidentemente non capisci; con questo però non voglio dire che sei
imbecille, ma solo che potresti applicarti maggiormente. Ti ho già detto
infatti che Elmex non fa miracoli (la fluorizzazione propagandata risulta
tangibilmente valida non oltre i 14-18 anni); è utile per i casi di
ipersensibilità dei colletti scoperti, MA NON E' MIGLIORE DI un qualsiasi
buon dentifricio da supermrcato tipo Sensodyne o Mentadent Denti Sensibili.
E questo mi sembra già un "parere medico ".
Dunque male non fa; a meno che il "tubo" non lo usi impropriamente;-)
Mo' vuoi sapere se con Elmex camperai 100 anni con i tuoi denti?Io Non lo
so.Chiedilo al tuo bravissimo dentista.
(Anzi, se è già così bravo, perchè vieni a chiederne conferma qui?)
Post by dmax
E' grazie ai bamba come te che il mercato in italia è viziato (c'è una
concorrenza imperfetta).
Forse qui tu hai capito che io compro Elmex a 4 euro?? NO, non ne compro.
Post by dmax
Io non ho mai visto la pubblicità dell'elmex gel.
E allora perchè lo vuoi?
Ti ho detto prima che è molto pubblicizzato in campo universitario; forse te
lo ha consigliato il tuo dentista.Quindi hai deglutito la pubblicità.
Post by dmax
Idiota, non compero maionese.
Strano, mi sembrava che avessi il colesterolo già troppo alto...Forse è il
formaggio che ti frega.Non mangiarti troppo Camambert perchè è proprio
grasso, e a te non va bene. A proposito, dove lo comperi?Direttamente in
Francia, naturalmente,ma dove in particolare?NOOO, non dirmi che lo comperi
su Ebay...ROTFL.
Sei un grande.

Giorgio
dmax
dmax
2007-02-21 12:15:23 UTC
Post by Giorgio
[...]
La scienza spesso è ricerca, confronto, discussione, etc.

E un luminare in conservativa può essere più scarso dal punto di vista
puramente microscopico o molecolare o chimico.
Post by Giorgio
Post by dmax
E' grazie ai bamba come te che il mercato in italia è viziato (c'è una
concorrenza imperfetta).
Forse qui tu hai capito che io compro Elmex a 4 euro?? NO, non ne compro.
No, però non ci sarebbe stato niente di male nel dirmi: non comperare elmex
gel perchè non fa nulla.
E mi stava bene. Oppure che fa addirittura male.

Ciò che non ho digerito è la tua critica del mio acquisto effettuato
all'estero.
Post by Giorgio
Post by dmax
Io non ho mai visto la pubblicità dell'elmex gel.
E allora perchè lo vuoi?
L'elmex normale quello arancio da una sensazione di igiene e di "protezione"
diversa.
Le prova dell' "uovo" sembra funzionare (l'ho fatta in casa).

Il mio ortodonzista usa l'elmex gel ed è una persona molto meticolosa e
precisa nel suo lavoro.
Post by Giorgio
Ti ho detto prima che è molto pubblicizzato in campo universitario; forse te
lo ha consigliato il tuo dentista.Quindi hai deglutito la pubblicità.
No,
Post by Giorgio
Post by dmax
[...]
Sei tu ad essere limitato; forse per te il discorso di "comunità europea"
vale solamente per buttare via latte con le quote latte?
O per un mercato senza dazi e con la possibilità di libero scambio delle
merci?

Sai, è colpa per gente come te che in Italia ci sono i conti correnti più
cari, il latte in polvere per neonati più caro, etc.
La "latinità" dell'italiano è anche in questo: non premiare con l'acquisto
chi si comporta meglio, ma attenersi ai localismi.

ciao,
dmax
Gabriele
2007-02-21 21:16:20 UTC
che prova è ?
Giorgio
2007-02-23 07:27:27 UTC
Post by dmax
La scienza spesso è ricerca, confronto, discussione, etc.
Si, ma solo tra persone intelligenti.
Post by dmax
Sei tu ad essere limitato; forse per te il discorso di "comunità europea"
vale solamente per buttare via latte con le quote latte?
Hai ragione tu; il latte non lo dobbiamo buttare via.
Mumble, tu lavori con le vacche, dunque...NON che questo sia di demerito, ma
stà attento come già ti dicevo (lo vedi che ti dei distratto??) al
colesterolo.Bevi solo latte scremato altrimenti ti sale troppo il
colesterolo e rischi di peggiorare ulteriormente;-(
Post by dmax
Sai, è colpa per gente come te che in Italia ci sono i conti correnti più
cari, il latte in polvere per neonati più caro, etc.
Ti ho già detto ( e pure qui ti sei distratto; rifatti le analisi!!) che NON
(!) compro Elmex a 4 euro.Se ti interessa,il latte in polvere per neonati
non l'ho mai comprato e quindi non posso aiutarti, ed il conto corrente mio
ha zero spese (unicredit).Ti serve altro?
Post by dmax
La "latinità" dell'italiano è anche in questo: non premiare con l'acquisto
chi si comporta meglio, ma attenersi ai localismi.
Io però comunque NON mi vergogno affatto di essere "latino"; che vuoi fare,
ognuno ha dei limiti.
Preferisco "la Roma Ladrona" allo stile nordeuropeo.

PS su Ebay compro anche io ma non il dentifricio;-)

Giorgio
Giorgio
2007-02-23 07:36:01 UTC
Post by Gabriele
Post by dmax
Le prova dell' "uovo" sembra funzionare (l'ho fatta in casa).
che prova è ?
In effetti questa mi mancava nel bagaglio professionale e mi incuriosisce;
vedi, non si finisce mai di imparare!
"LA PROVA DELL'UOVO" .... mmmmm ....Semberebbe quasi un triller ... si può
fare in casa ...
Non è che la risposta esatta è "la maionese"?
dmax, facci sapere, siamo in trepidazione!
Giorgio
dmax
2007-02-24 02:46:37 UTC
Post by Giorgio
Ti ho già detto ( e pure qui ti sei distratto; rifatti le analisi!!)
Perchè offendi scusa? Siamo in un newsgroup, perchè devi mandare tutto in
rissa?

Le mie analisi sono perfette, per la cronaca.
Post by Giorgio
[...]
Mi dai il link di tale conto, o tale conto prevede una liquidità di 3000
euro sul conto corrente remunerata ZERO?

Altrimenti non ha proprio zero spese: ha il costo del capitale come zero
spese.

O se costa un euro al mese, a zero spese non è.

Io per quanto mi riguarda ho IWBANK, il conto veramente a zero spese.
Post by Giorgio
Post by dmax
[...]
Sarà, ma i localismi e il latinismo non ha niente a che vedere con la
passionalità.
Ma con l'imposizione dell'alto di idee, opinioni, etc.
E sopratutto il "latino" è scarsamente propenso ad avere un proprio senso
civico (non buttare la carta per terra, etc).
Ci sono un sacco di studi sociologici al riguardo.
Post by Giorgio
PS su Ebay compro anche io ma non il dentifricio;-)
E perchè no, se costa meno e non cambi spesso marca ( ==>> puoi fare la
scorta che ammortizza le spese postali) ?
dmax
dmax
2007-02-24 02:47:55 UTC
Post by Giorgio
Post by Gabriele
Post by dmax
[...]
http://www.gaba.com/products/elmex_gelee.html

Bastava usare google.

Sarei contento che tu smentissi tale prova o mi spiegassi dove è il trucco
(e non sto facendo ironia): questo era il senso del mio post iniziale
(ovvero: l'elmex gelee funziona / da vantaggi / etc prima che io ne faccia
una scorta???)

Grazie, ciao.
dmax
Stefano
2007-02-27 08:37:50 UTC
Post by dmax
[...]
non c'è probabilmente alcun trucco, ok.
la prova dell'uovo è una bella trovata ma...insomma, non ha
proprio un caxxo di scientifico (altrimenti te la facevano
vedere a) su dei denti estratti e b) in condizioni di acidità
controllata, che rispecchiassero più fedelmente il cavo orale.
io in bocca non ho mica un pollaio). insomma, su quella pagina
web c'è scritto che esistono QUATTROCENTO studi scientifici
(pagati probabilmente dalla GABA, ma transeat) ma che loro
preferiscono farti vedere la PROVA DELL'UOVO. le galline
tremano, ma a te non scatta un campanello anti-inculata?
insomma, l'uomo in ammollo della pubblicità era quasi meno
ridicolo.
per quanto riguarda gli integratori di fluoro, vale quello che
ti ho scritto su un altro thread: il fluoro in gel è solo una
strategia, che può essere buona in alcuni casi e meno buona in
altri. non è inoltre un prodotto da usare di routine (anche
perchè butti via i soldi, tanti o pochi, in italia o in
germania, a usare di routine un prodotto che non ha indicazione
per te), a meno che:
- porti apparecchi ortodontici fissi
- hai una demineralizzazione massiccia dello smalto secondaria
ad altre cause (casi più unici che rari).
- non usi alcun tipo di dentifricio al fluoro e non assumi
assolutamente fluoro ne con la dieta ne con l'acqua potabile (e
qui sfido chiunque a dirmi che vive in queste condizioni)
--
Postato da Virgilio Newsgroup: scopri i nuovi gruppi
Eros, foto e video a http://newsgroup.eros.virgilio.it
dmax
2007-02-27 22:37:59 UTC
Post by Stefano
le galline
tremano, ma a te non scatta un campanello anti-inculata?
insomma, l'uomo in ammollo della pubblicità era quasi meno
ridicolo.
E' facile che tutto quello che tu dici sia vero.
E' facile che la Elmex menta.

Però il mal di denti e le successive spese, per un soggetto cariogeno come
me, valgono 35 euro ogni due anni anche per sentirmi a posto
psicologicamente.
D'altra parte è sulla psicologia che vendono quelle cose; c'è però da dire
che l'elmex gel "farmaceutico" non è un prodotto da vetrina; c'è anche da
dire che un venditore di prodotti dentistici, CHE NON L'AVEVA e non poteva
fornirmelo, me ne ha parlato veramente bene e mi ha detto che i suoi
prodotti sono inferiori.
Post by Stefano
[...]
Non l'ho preso per usarlo di routine....
Post by Stefano
- porti apparecchi ortodontici fissi
E' il mio caso in questo momento.
Post by Stefano
[...]
Ti ringrazio dell'opinione medica che mi hai dato...questo volevo sapere (a
parte i discorsi italia o germania).

Grazie,
dmax
Giorgio
2007-02-28 07:18:10 UTC
Post by dmax
Ti ringrazio dell'opinione medica che mi hai dato...questo volevo sapere (a
parte i discorsi italia o germania).
Sei tu che non vuoi capire; anch'io ti avevo detto che non è tutto OK quello
che comperi risparmiando.
Ti sei fissato di dover fare una scorta di dentifricio GERMANY per i
prossimi 2 anni!!!
Purtroppo (e non è colpa di noi dentisti) NON puoi avvantaggiarti
semplicemente col dentifricio, anche se corredato di numerosi studi della
GABA.
Devi tenere una costante pulizia, farti controllare spesso, avere la FORTUNA
di essere poco suscettibile alla carie, mangiare con criterio ecc.
Cerca magari anche di essere un poco più ottimista...
Un mio amico diceva che "ci vuole culo anche per appendere un quadro al
muro".Dimmi ora che non è vero!
Giorgio
dmax
2007-02-28 20:29:11 UTC
Post by Giorgio
[...]
Sei emozionato?

Perchè scrivi con tutti quei punti esclamativi/maiuscoli/etc?

Ti assicuro che non sono bionda, formosa, e nient'altro...

PS: ho risposto al gentile stefano, non a te. Plonk.
--
dmax